Cloudification
- Home
- Cloudification
Oggi, dove si prevede risposta in tempo reale ed un elevato throughput di dati (voce, video, dispositivi IoT), estendere le reti tradizionali non è più sufficiente. Il “cambio di paradigma” della cloudification è avviato, ma ancora nelle sue fasi iniziali. E’ il passo successivo alla virtualizzazione; questa era necessaria per migliorare l’utilizzo delle risorse hardware di base ed ha guidato l’innovazione e gli investimenti, visti i chiari vantaggi di essere in grado di eseguire più elaborazione sulla stessa infrastruttura fisica. La cloudification delle reti è un passo successivo naturale: l’accesso alle risorse di elaborazione condivise on-demand (su AWS o GCP) tramite Internet (cloud pubblico) o tramite reti private aziendali (cloud privato).
Studiamo le soluzioni più adatte, assicurando scalabilità, riduzione dei costi e dei rischi con un servizio always on.
Offriamo un vasto portfolio di servizi, per mantenere sotto controllo sistemi IT on premise o in cloud, proprietari e/o di terzi. In questo ambito i nostri gruppi di esperti effettuano il monitoraggio delle infrastrutture, degli apparati di networking, dei database, delle applicazioni, garantendone il funzionamento e la sicurezza.
Ma poiché la trasformazione digitale sta investendo tutti i settori, le aziende devono rimodellare la loro organizzazione e le modalità di rapportarsi con la clientela. Aiutiamo quindi i nostri clienti a ripensare i loro processi, a renderli più semplici e sicuri con uno sguardo attento alla customer experience digitale che coniuga innovazione, operatività, coinvolgimento degli attori in gioco.
Spostare le applicazioni aziendali in cloud obbliga a riorganizzare e razionalizzare la sicurezza, le modalità di accesso e di fruizione delle applicazioni. Grazie a numerosi interventi in questo campo, la Factory è specializzata nel facilitare questa migrazione tramite attività di:
Shifting: ottimizziamo le applicazioni del cliente per poterle spostare da ambienti on-premises al cloud.
Lifting: verificatone il funzionamento sul cloud, adattiamo le applicazioni per rispondere al meglio a nuove modalità di interazione fra utenti interni e clienti.